Rassegna Stampa
| Si dice | Articoli | Recensioni |
21 aprile, 1990
Molto evidenti nel chitarrista la fluidità del fraseggio ed il gusto raffinato che lo contraddistingue fra i paesaggi sonori di più pronunciato respiro melodico.
(Mario Bertasa)
L'eco di Bergamo

22 febbraio, 1991
Il quartetto del musicista milanese ci ha regalato dei momenti di musica piacevolissimi, molto apprezzati dal pubblico accorso abbastanza numeroso. Tutto il gruppo ha suonato alla perfezione. Dario Faiella si inserisce di diritto fra i migliori chitarristi italiani.
(Emilio Palanti)
La Provincia

9 giugno, 1991
Faiella è uno stilista di mano sicura, buon armonizzatore e solista senza pecche.
(Ugo Bacci)
L'eco di Bergamo

1991
Ascoltando Faiella non si può non essere coinvolti dal controllo ed equilibrio tipici del suo linguaggio espressivo. Dotato di grande espressività dovuta ad un'ottima pronuncia jazzistica e ad uno spiccato senso dinamico.
Presentazione
Cremona Jazz '91

28 novembre, 1997
Le scorribande solistiche del chitarrista lungo le canoniche strutture armoniche dei brani, hanno messo in luce una propensione al fraseggio serrato ed all'intensità esecutiva.
(Renato Magni)
L'Eco di Bergamo

11 novembre, 1998
Dotato di grande senso del ritmo, energia creativa e notevole musicalità, per la sua peculiare sensibilità armonica e le sue fluide linee melodiche, Faiella sta diventando un punto di riferimento preciso per i più giovani colleghi.
(g.a.t.)
Resto del Carlino


 
Credits Copyright